INFORMAZIONI


Adottare un micio è un grandissimo gesto di amore!








Da dove arrivano i nostri mici?
I nostri mici arrivano per la maggior parte dal centro e sud Italia, recuperati in situazioni di forte disagio, da colonie di randagi a rischio di avvelenamento e non per ultimo da ex proprietari che per svariate, e spesso discutibili, motivazioni non vogliono più occuparsi del loro gatto. Non neghiamo una possibilità di vita migliore anche a mici con gravi patologie, handicap o malati terminali e, se possibile, cerchiamo per loro un’"Adozione del cuore” da parte di persone con una spiccata sensibilità.
Chi siamo e come operiamo?
Siamo un piccolo gruppo di volontari, sparsi su tutto il territorio nazionale, capitanati da Loredana, che operano a titolo gratuito, senza nessun tipo di sovvenzione pubblica, solo con l’aiuto di donazioni di privati. Non siamo un gattile, i nostri mici non vengono assolutamente tenuti in gabbia, (salvo situazioni di malattia virale, conclamata convalescenza o post operatorio). Appena recuperati vengono fatti visitare dal veterinario, spulciati, sverminati, sterilizzati e in ultimo sempre testati fiv/felv. In attesa di adozione i nostri mici vengono temporaneamente affidati ad una rete di volontari che li ospitano presso la loro abitazione.
Ognuno dei nostri gatti viene affidato alla nuova famiglia adottante, muniti di libretto sanitario compilato con l’eventuale primo vaccino effettuato e tutti gli esami fino ad allora eseguiti.
Cosa comporta adottare un nostro micio?
Tutti gli adottanti dovranno sostenere un piccolo colloquio di pre-affido (una chiacchierata informale a casa vostra, con uno dei nostri volontari). Al momento dell'adozione richiederemo la compilazione di un modulo che dovrà anche essere firmato e ci piacerebbe molto poter rimanere in contatto, anche nel futuro, con i nostri adottanti per conoscere le condizioni del micio e condividere con loro la sua nuova vita.
Quanto costa adottare uno dei nostri mici?
L’adozione e l’eventuale staffetta, sono del tutto gratuite. Per chi volesse, è gradita una piccola donazione libera che andrà a coprire parzialmente le spese sostenuto per le cure veterinarie e il viaggio.

Per tutte le altre informazioni potete contattarci tramite indirizzo e-mail oppure direttamente sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.

Grazie